La Fattoria

Fattoria

Fattoria Belvedere è nata tanto tempo prima che potessimo realizzarla perché è stata, da sempre, un mio sogno nel cassetto.
Mi chiamo Marzia Morara, sono nata a Bologna e cresciuta a Castel de' Britti, frazione del Comune di San Lazzaro di Savena.
Fattoria Belvedere si trova nel pre-parco (Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa) ed offre percorsi piacevolissimi. Il territorio è ricco di affioramenti di gessi e non lontano da noi c'è ancora la cava che era di mio nonno, funzionante fino al dopoguerra. Conserviamo ancora l'antica macina utilizzata per polverizzare il gesso e quindi venderlo.
A ricordo di questa attività, organizziamo laboratori con la polvere di gesso, creando formine che possono anche essere profumate con la lavanda, altra mia passione.
Coltiviamo: erba medica che, in parte, utilizziamo per i nostri animali, erbe aromatiche, piante officinali, ortaggi, frutta e alcune varietà di frutti dimenticati. Tutte le coltivazioni della Fattoria Belvedere sono certificate biologiche.

SERVIZI

WI-FI FREE

Tutte le nostre aree comuni offrono la connessione a Internet tramite Wi-Fi gratuita

BRUNCH e MERENDA

E' possibile, solo su prenotazione anche per piccoli gruppi richiedere il servizio di merenda in fattoria e gustare i nostri piatti semplici, genuini, con ingredienti del territorio e stagionali.

ACCESSO DISABILI

Il nostro agriturismo è strutturato per permettere l'accesso ai disabili. Una delle nostre stanze dispone di spazi e ingressi dedicati ai disabili.

LABORATORI IN FATTORIA

Si organizzano - su richiesta - attività legate all'agricoltura, agli animali e al gesso, per adulti e bambini. Per far conoscere le peculiarità culinarie del territorio, si organizzano corsi di cucina.

STANZE CLIMATIZZATE

Tutte le nostre stanze sono dotate di impianto di trattamento d'aria tramite microventilazione, che consente di avere aria pulita a ciclo continuo. Sono inoltre climatizzate e riscaldate, per garantire un soggiorno confortevole in tutti i mesi dell'anno.

LABORATORI IN FATTORIA

Tutti i laboratori si svolgeranno anche durante le settimana verdi a partire dal mese di giugno, luglio e settembre per stare insieme e divertirci. Inoltre le attività proseguiranno anche durante le pause scolastiche e durante le vacanze di Natale e Pasqua perchè la fattoria vive anche in inverno.

ESTATE IN FATTORIA

Settimane verdi per bambini e ragazzi dai 6 anni. Dall'inizio di giugno fino a settembre organizziamo settimane verdi all'insegna della natura osservando i ritmi reali della fattoria.

Registrazione

Password dimenticata